“Le rêve c’est nous”, ovvero “Il sogno siamo noi ". E’ il titolo della mostra in corso a Parigi dall’1 luglio scorso, all’interno dell’Espace Miromesnil: appuntamento che vede la partecipazione di un gruppo di artisti espressione del Movimento del Guardare Creativo di Chieti.
Con Gabriella Capodiferro sono infatti ospiti del prestigioso spazio che sorge in un’area centralissima della Ville Lumière, a quattro passi dall’Eliseo, altri cinque artisti: Concita De Palma, Marilena Evangelista, Marco Iannetti, Silvia Orlandi e Nicoletta Testa.
Un riconoscimento significativo, dunque, tanto più perché vissuto in uno scenario davvero speciale. Un riconoscimento al lavoro che da anni conduce l’associazione, andata via via conquistando consensi e apprezzamenti di pubblico e critica: tanto più significativo, perché conseguito in una città che ha segnato e segna da decenni la storia dell’arte europea e mondiale.
Un sogno che si realizza, dunque, per un’associazione che ha fatto della ricerca e del rigore la propria cifra stilistica, oltre che della condivisione e dell’impegno comune. Insomma, il sogno e la storia in questo caso si sovrappongono finendo per coincidere: sogno e storia siamo noi.
Qui alcune foto del vernissage con i cinque artisti, il gallerista e Luciano Massarelli e Marcella Marcis, titolari di Platinum Collection - Treviso, organizzatore della manifestazione.